Un invito, un consiglio, un suggerimento. Soprattutto un regalo: perché il teatro è il regalo più generoso che potete fare alla vostra anima e alla vostra coscienza.
Buon teatro a tutti!
LA TEMPESTA
dove: Teatro Elfo Puccini
quando: fino al 6 marzo
perché vederlo: per l'interpretazione di un attore di esperienza come Umberto Orsini; perché Shakespeare fa sempre bene (lo dirò sempre!)
UN FLAUTO MAGICO
dove: Piccolo Teatro Strehler
quando: fino al 19 marzo
perché vederlo: perché Peter Brook è un maestro e la sua opera va conosciuta dal vivo
CRUEL+TENDER
dove: Teatro Litta
quando: fino al 20 marzo
perché vederlo: per il testo dell'autore inglese contemporaneo Martin Crimp (e gli inglesi sono sempre interessanti)
CROCIATE
dove: Teatro Franco Parenti
quando: dal 1 al 13 marzo
perché vederlo: perché incuriosisce il risultato che darà l'accoppiata Binasco-Vacis; perché se Nathan il Saggio di Lessing è uno dei testi più rappresentati del momento un motivo ci sarà...andiamo a vedere qual è!
LUCIDO
dove: Teatro i
quando: dal 3 al 13 marzo
perché vederlo: per Rafael Spregelburd, autore tra i più interessanti per la scrittura e i contenuti
ORGIA
dove: Teatro Out Off
quando: dall'8 al 27 marzo
perché vederlo: perché è l'anno di Pasolini, che è attualissimo; per dimostrare all'Assessore Maerna, che voleva censurarlo, che si è sbagliato
TRILOGIA
dove: Teatro della Cooperativa
quando: dal 9 al 20 marzo
perché vederlo: perché il lavoro della Sinigaglia non è mai banale
PRIMA PERSONA
dove: Spazio Tertulliano
quando: dal 10 al 13 marzo
perché vederlo: per vedere il lavoro della compagnia Sanpapié, tra le più quotate nel teatrodanza
NATHAN IL SAGGIO
dove: Piccolo Teatro Grassi
quando: dal 15 marzo al 21 aprile
perché vederlo: per il testo (vd. Crociate); per la regia di Carmelo Rifici, discepolo di Ronconi che si sta sempre più affermando; per il cast in generale (tra cui Massimo De Francovich e Max Speziani), ma soprattutto per Fausto Russo Alesi!
FAVOLA
dove: Teatro Franco Parenti
quando: dal 21 marzo al 10 aprile
perché vederlo: perché Filippo Timi in teatro dimostra ancora una volta il suo versatile istrionismo
DONNA NON RIEDUCABILE
dove: Teatro Elfo Puccini
quando: dal 21 marzo al 3 aprile
perché vederlo: perché Ottavia Piccolo è una sicurezza; per approfondire un tema contemporaneo (l'uccisione della giornalista Anna Politovskaja)
18 MILA GIORNI
dove: Teatro Elfo Puccini
quando: dal 22 al 27 marzo
perché vederlo: perché Battiston fa parte di quella generazione di attori che ci dà tante soddisfazioni; perché la musica di Gianmaria Testa è poesia; perché il regista Gallione ci ha abituati ai grandi successi di Lella Costa
FINE FAMIGLIA
dove: Teatro CRT - Salone
quando: dal 24 marzo al 3 aprile
perché vederlo: perché la Compagnia Animanera è una delle espressioni emergenti del teatro di innovazione
UNA NOTTE IN TUNISIA
dove: Teatro Franco Parenti
quando: dal 24 marzo al 10 aprile
perché vederlo: per l'interpretazione di Alessandro Haber; perché l'ambientazione tunisina è, suo malgrado, attuale
DUE FRATELLI
dove: Spazio Tertulliano
quando: dal 24 al 27 marzo
perché vederlo: per il testo di Fausto Paravidino
L'OPERAZIONE
dove: Teatro Elfo Puccini
quando: fino al 6 marzo
perché vederlo: per l'interpretazione di un attore di esperienza come Umberto Orsini; perché Shakespeare fa sempre bene (lo dirò sempre!)
UN FLAUTO MAGICO
dove: Piccolo Teatro Strehler
quando: fino al 19 marzo
perché vederlo: perché Peter Brook è un maestro e la sua opera va conosciuta dal vivo
CRUEL+TENDER
dove: Teatro Litta
quando: fino al 20 marzo
perché vederlo: per il testo dell'autore inglese contemporaneo Martin Crimp (e gli inglesi sono sempre interessanti)
CROCIATE
dove: Teatro Franco Parenti
quando: dal 1 al 13 marzo
perché vederlo: perché incuriosisce il risultato che darà l'accoppiata Binasco-Vacis; perché se Nathan il Saggio di Lessing è uno dei testi più rappresentati del momento un motivo ci sarà...andiamo a vedere qual è!
LUCIDO
dove: Teatro i
quando: dal 3 al 13 marzo
perché vederlo: per Rafael Spregelburd, autore tra i più interessanti per la scrittura e i contenuti
ORGIA
dove: Teatro Out Off
quando: dall'8 al 27 marzo
perché vederlo: perché è l'anno di Pasolini, che è attualissimo; per dimostrare all'Assessore Maerna, che voleva censurarlo, che si è sbagliato
TRILOGIA
dove: Teatro della Cooperativa
quando: dal 9 al 20 marzo
perché vederlo: perché il lavoro della Sinigaglia non è mai banale
PRIMA PERSONA
dove: Spazio Tertulliano
quando: dal 10 al 13 marzo
perché vederlo: per vedere il lavoro della compagnia Sanpapié, tra le più quotate nel teatrodanza
NATHAN IL SAGGIO
dove: Piccolo Teatro Grassi
quando: dal 15 marzo al 21 aprile
perché vederlo: per il testo (vd. Crociate); per la regia di Carmelo Rifici, discepolo di Ronconi che si sta sempre più affermando; per il cast in generale (tra cui Massimo De Francovich e Max Speziani), ma soprattutto per Fausto Russo Alesi!
FAVOLA
dove: Teatro Franco Parenti
quando: dal 21 marzo al 10 aprile
perché vederlo: perché Filippo Timi in teatro dimostra ancora una volta il suo versatile istrionismo
DONNA NON RIEDUCABILE
dove: Teatro Elfo Puccini
quando: dal 21 marzo al 3 aprile
perché vederlo: perché Ottavia Piccolo è una sicurezza; per approfondire un tema contemporaneo (l'uccisione della giornalista Anna Politovskaja)
18 MILA GIORNI
dove: Teatro Elfo Puccini
quando: dal 22 al 27 marzo
perché vederlo: perché Battiston fa parte di quella generazione di attori che ci dà tante soddisfazioni; perché la musica di Gianmaria Testa è poesia; perché il regista Gallione ci ha abituati ai grandi successi di Lella Costa
FINE FAMIGLIA
dove: Teatro CRT - Salone
quando: dal 24 marzo al 3 aprile
perché vederlo: perché la Compagnia Animanera è una delle espressioni emergenti del teatro di innovazione
UNA NOTTE IN TUNISIA
dove: Teatro Franco Parenti
quando: dal 24 marzo al 10 aprile
perché vederlo: per l'interpretazione di Alessandro Haber; perché l'ambientazione tunisina è, suo malgrado, attuale
DUE FRATELLI
dove: Spazio Tertulliano
quando: dal 24 al 27 marzo
perché vederlo: per il testo di Fausto Paravidino
L'OPERAZIONE
dove: Teatro Leonardo
quando: dal 29 marzo al 10 aprile
perché vederlo: per due attori, Rosario Lisma e Andrea Nicolini, apprezzati nei Demoni di Stein; perché è uno sguardo endogeno sul mondo teatraleSegnalo due spettacoli prodotti dal Teatro Due di Parma, che andranno in scena a marzo al Teatro Due.
KRAPP'S LAST POST: da vedere perché ci vorrebbe un Beckett al mese per riappacificarci con il teatro
LA FILA: per il testo del contemporaneo Horovitz (con occhio attento alla realtà attuale)
Nessun commento:
Posta un commento